Sabato 6 Novembre ore 21.00
TRAVIATA
con Silvia Priori e Kaoru Saito (soprano)
Testo e regia di Silvia Priori e Roberto Gerboles
Produzione: Teatro Blu
Ingresso Euro 5,00
Gratuito fino ai 20 anni e ai Soci Pro Loco
Prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 339/617 7718
Comunicato stampa
Rassegna teatrale d’autunno – Auditorium di Maccagno
Organizzato da Pro Loco Maccagno Lago Maggiore
Quattro spettacoli con quattro donne protagoniste nella prima “Rassegna teatrale d’autunno” all’Auditorium di Maccagno, che si colloca all’interno del progetto “Maccagno tra borghi e lago” con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca e il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
La rassegna si inserisce nel contesto delle iniziative della Pro Loco Maccagno Lago Maggiore per promuovere la cultura e la socialità su un territorio che si estende tra la valle Veddasca e il lago Maggiore. Dopo il “Veddasca Sound Festival” della scorsa estate e la rievocazione storica “Maccagno Imperiale” di poche settimane fa, ecco un altro appuntamento che mette al centro uno dei linguaggi più antichi e allo stesso tempo più attuali: il teatro.
Lo fa con quattro storie di donne, che nelle diverse vicissitudini delineano la sensibilità femminile ed esaltano i principi fondamentali della libertà e dell’amore. Il filo conduttore degli spettacoli è la musica. Nella trilogia di teatro-opera del Teatro Blu, capitanata dall’attrice e regista Silvia Priori, l’amore è il tema principale e viene affrontato con diversi sguardi, celebrando la donna che porta, difende e custodisce questo sentimento.
Chiude la rassegna lo spettacolo prodotto da Coopuf Teatro e Teatro In Drao, in cui si parte dalla vicenda di Mia Martini, famosa cantante degli anni ‘80/’90 per dare risalto all’importanza delle parole e a come queste, legate al pregiudizio, possano incidere sulla vita degli altri.
“Quattro spettacoli e quattro donne che rappresentano l’avvio di una sfida per portare un altro linguaggio artistico all’Auditorium di Maccagno, già sede di molti eventi” afferma Michele Todisco, presidente della Pro Loco di Maccagno e aggiunge “Ci auguriamo che questa prima iniziativa possa essere generatrice di una programmazione teatrale costante e continua e che possa diventare stimolo per la realizzazione di un progetto ancora più ambizioso: la costituzione di una compagnia teatrale che riprenda la tradizione filodrammatica che negli anni passati era veicolo di diffusione del teatro e di socialità e occasione di incontro della comunità maccagnese“.
Locandine "Rassegna teatrale d’autunno" (click per ingrandire)